Benvenuto, Ospite
Username: Password:
Questa area è dedicata a tutti gli iscritti al Secondo Anno del Corso di Laurea Magistrale in Ricerca Sociale per la Sicurezza Interna ed Esterna
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: CALCOLO DELLE PROBABILITA'

CALCOLO DELLE PROBABILITA' 12 Anni 9 Mesi fa #1156

All'appello di settembre vorrei sostenere l'esame con il prof Ugolini.
QUalcuno di voi l'ha già dato? QUalche consiglio è graditissimo...sugli argomenti maggiormente "gettonati" nelle interrogazioni.
Coefficiente di difficoltà?
Ogni informazione è più che benvenuta :-))
Grazie mille ! Elena
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: CALCOLO DELLE PROBABILITA' 12 Anni 9 Mesi fa #1168

  • Claudio Sciarma
  • Claudio Sciarma's Avatar
  • Offline
  • Administrator
  • Posts: 87
  • Thank you received 1
  • Karma: 5
Ciao Elena! Anche io dovrò sostenere l'esame con il Prof. Ugolini. Il professore alla fine del ciclo di lezioni tenute, ha dato la possibilità di effettuare un esonero che in teoria avrebbe dovuto "esonerare lo studente" da alcuni argomenti per l'orale. In realtà non è così, stando ai racconti di chi ha già sostenuto l'esame, si ripercorrono anche gli esercizi della prova svolta.

Per chi non avesse sostenuto la prova, ovviamente dovrebbe esercitarsi ad effettuare gli esercizi sulla falsa riga di quelli già somministrati in classe e messi a disposizione degli studenti.

Appena riuscirò a poter scrivere da una postazione mia, caricherò i files nell'area download, comprendenti anche le slides delle lezioni. Il libro di riferimento è titolato "Teoria dei Giochi" di Gibbons Robert, casa editrice Il Mulino.

Il professore è molto preciso e si deve cercare di utilizzare il linguaggio specifico identico a quello da lui dettato (capendo ovviamente il senso di quello che stai facendo).

Spero di esserti stato d'aiuto, un caro saluto,

Claudio
Ultima modifica: 12 Anni 9 Mesi fa da Claudio Sciarma.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: CALCOLO DELLE PROBABILITA' 12 Anni 8 Mesi fa #1175

grazie . io non ho seguito nessuna lezione perchè sono fuori sede quindi darò l'esame da non frequentante.

studio il libro e poi ho delle slides.... speriamo mi dia 18 per pietà!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Time to create page: 0.363 seconds