Benvenuto, Ospite
Username: Password:
Questa area è dedicata a tutti gli iscritti al Terzo Anno del Corso di Laurea Triennale in Scienze per l'Investigazione e la Sicurezza
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sociologia generale e processi culturali I anno (fuoricorso)

Sociologia generale e processi culturali I anno (fuoricorso) 12 Anni 1 Mese fa #1832

  • Patrick
  • Patrick's Avatar
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Posts: 11
  • Karma: 0
Io sono fuoricorso ormai ma devo ancora fare l'esame di soc generale con la professoressa federici, i libri di testo erano questi ?
1. A. Giddens, Fondamenti di Sociologia, Il Mulino, Bologna 2006
2. M. C. Federici, Dove fondano le libertà dell’uomo, Borla, Roma 20062
3. M. Magatti, Libertà immaginaria, Feltrinelli, Milano 2009.
P.s. non mi ricordo se c'era qualche capitolo da saltare

Invece per processi culturali con il prof. Federici Raffaele i testi sono questi?
1 S. Belardinelli, L. Allodi (a cura di), Sociologia della cultura, FrancoAngeli, Milano, 2008
2. P. di Nicola, La rete: metafora dell’appartenenza. Analisi strutturale e paradigma di rete, Franco Angeli, Milano, 1998.
3 M. Livolsi, Manuale di sociologia della comunicazione, Laterza, Roma, 2003.
4. A. De Simone, L’inquieto vincolo dell’umano. Simmel e oltre, Liguori, Napoli, 2010

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Sociologia generale e processi culturali I anno (fuoricorso) 12 Anni 1 Mese fa #1854

  • Marco
  • Marco's Avatar
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Posts: 9
  • Thank you received 2
  • Karma: 0
Ciao anche io devo sostenere l'esame di Sociologia dei processi culturali e comunicativi ma credo che i libri di testo siano cambiati e siano:

1. R. Michels, Introduzione all'idea di progresso, Armando, Roma, 2011.

2. P. di Nicola, La rete: metafora dell'appartenenza. Analisi strutturale e paradigma di rete, Franco Angeli, Milano, 1998.

3. R. Federici, Il cromatsimo del segreto, Milano, 2011.

4. A. De Simone, L'inquieto vincolo dell'umano. Simmel e oltre, Liguori, Napoli, 2010

anche io fuori corso, ma non so se dobbiamo prepararci su questi testi o su quelli da te elencati ...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Time to create page: 0.367 seconds