Benvenuto, Ospite
Username: Password:
Questa area è dedicata a tutti gli iscritti al Terzo Anno del Corso di Laurea Triennale in Scienze per l'Investigazione e la Sicurezza
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Esame di Diritto del Lavoro

Re: Esame di Diritto del Lavoro 12 Anni 9 Mesi fa #1132

  • manuela
  • manuela's Avatar
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Posts: 3
  • Karma: 0
Grazie tante cara. Sei stata carinissima. Un saluto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Esame di Diritto del Lavoro 12 Anni 9 Mesi fa #1133

  • sara
  • sara's Avatar
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Posts: 35
  • Karma: 2
figurati...tu sostieni l esame il 21?
spero rispondano alla mia domanda iniziale, così per farsi un'idea.
buona serata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Esame di Diritto del Lavoro 12 Anni 9 Mesi fa #1134

Cara Sara,

io sono stato bocciato dall'assistente (nome sconosciuto) del Prof. BROZZETTI.

Il Prof. il 30 giugno u.s. non ha seguito una linea precisa. In tale sede, l'assistente formava il voto su di un pizzino, secondo la consuetudine dei giuristi, ma il Prof. interrogava anche direttamente. Un giudizio insufficiente dell'assistente era inesorabilmente confermato dal Prof.. Sigh...sigh me tapino :-(

domande a me (dall'assistente)
- contratto di somministrazione lavoro;
- contratto part-time;
- la cassa integrazione guadagni.

domande del Prof. ad altri
- "Mi parli del dirigente" (fatta a più persone)
- "Mi parli della fine rapporto"
- "il licenziamento"
- "Quali sono le fonti del Diritto del Lavoro" (contrariamente al libro il Prof. ha messo al primo posto la costituzione italiana).

Considerazioni: sono stato bocciato perchè, se confrontiamo il programma e le domande poste con il libro di testo, ci accorgiamo che le domande sono estremamente trasversali alla articolazione dei capitoli del libro (scelto perchè è il più facile della materia - dice). Per uno studente lavoratore è decisamente impegnativo riuscire a dar risposta ad una domanda come "Mi parli del Dirigente" basandosi unicamente sul libro di testo.
Il livello di preparazione auspicato dalla commissione esaminatrice è poi decisamente fuori dalla mia portata. La domanda "Cassa integrazione guadagni" attende come risposta "inquadramento giuridico dell'istituzione, modalità di accesso, etc." (pari a mezzo capitolo da sintetizzare).

Tempo di durata media dell'esame 25 minuti.

Senza nulla a pretendere
pksoft
__________________________
P.S.
Spero di esserti stato utile. Inizio a pensare di disdire la prenotazione (sono decimo in lista). Essendo il mio penultimo esame non vorrei doverlo dare in fretta e furia a febbraio 2012 subito prima della tesi. :-(
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Esame di Diritto del Lavoro 12 Anni 9 Mesi fa #1136

  • sara
  • sara's Avatar
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Posts: 35
  • Karma: 2
grazie Corrado per la tua esauriente risposta.
vedremo se lo studio sarà all'altezza per affrontare l'esame in maniera positiva.
l'assistente ha provveduto a bocciare sostianzialmente, quindi con la notifica sul verbale o ha rimandato oralmente?
buona giornata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Esame di Diritto del Lavoro 12 Anni 9 Mesi fa #1141

Cara Sara,
... Notifica sul verbale "RINUNCIA" :-)

Senza nulla a pretendere
pksoft
_________________________________
P.S.
Da questa sessione cambia la modulistica dei verbali...
...se ricordi prima firmavi un elenco per aver sostenuto l'esame e poi il verbale vero e proprio.
Ora, invece, c'è solo il verbale, sul quale - sembra - debba essere riportato tutto!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Esame di Diritto del Lavoro 12 Anni 7 Mesi fa #1326

Non ci siamo.

il 30 settembre u.s. sono stato bocciato per la terza volta :-(

Quella che ho indicato nei post precedenti come l'assistente dovrebbe in realtà essere la Professoressa FALCINELLI, docente di Diritto Penale.

Nonostante io abbia trovato giovamento dall'acquisto di un Compendio di diritto del Lavoro (20€) ed abbia trovato un buon sito di riferimento ( www.wikilabour.it/ ), sono stato comunque giudicato insufficiente. Evidentemente sono di coccio! :-( Ho avuto la sensazione che il 50% dei candidati venga respinto.

domande postemi:
- mi parli della malattia ed infortunio
- il dirigente
- il licenziamento individuale

Senza nulla a pretendere
pksoft
_________________________
P.S.
Sosterrò questo esame il 2 febbraio 2012, facendo scalare la tesi alla sessione straordinaria di aprile 2012. Speriamo bene! :-(
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Time to create page: 0.417 seconds