Benvenuto, Ospite
Username: Password:
Questa area è dedicata a tutti gli iscritti al Primo Anno del Corso di Laurea Triennale in Scienze per l'Investigazione e la Sicurezza
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: lingua inglese

lingua inglese 12 Anni 5 Mesi fa #1575

Salve, ho letto il nuovo programma 2011/12 per il primo anno e non vedo piu' la materia lingua inglese, ma solo solo lingua francese. Cosa significa? Sara' possibile effettuare l'esame solo di francese? Saluti. Stefano
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: lingua inglese 12 Anni 5 Mesi fa #1576

  • Loris
  • Loris's Avatar
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Posts: 11
  • Karma: 0
Si da quest'anno hanno tolto inglese e di conseguenza sarà possibile effettuare solamente l'esame di francese
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: lingua inglese 12 Anni 5 Mesi fa #1579

Grazie per la risposta Loris. Sai x caso anche il perche' di questa decisione? Onestamente sono molto perplesso, un corso di laurea come questo che ti prepara ad entrare nel mondo della security, ci si toglie la lingua internazionale ed unica utilizzata x far posto ad una lingua non secondaria ma sicuramente molto meno utilizzata, mi lascia sconcertato. Mi sono iscritto quest'anno alla facolta', non conosco ancora gli andamenti, ma di sicuro posso garantire che nel settore sicurezza nel quale lavoro , ( anche se sono iscritto al primo anno, " purtroppo "ho 50 anni e parecchi anni di lavoro alle spalle, ho riscontrato che sia oltre confine, ma anche in Italia, l'unica lingua che ti aiuta seriamente in questo lavoro e' l'inglese. Cmq x curiosita' mi piacerebbe sapere il motivo della scelta, in ogni caso se bisogna studiare il francese ben venga, e' sempre cultura ed un'altra lingua da imparare.saluti. Stefano
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: lingua inglese 12 Anni 5 Mesi fa #1580

  • Loris
  • Loris's Avatar
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Posts: 11
  • Karma: 0
Prego, il motivo per qui hanno fatto questa scelta non lo so e anche io ne sono rimasto perplesso. Hanno detto che la lingua inglese si studia al corso di laurea magistrale
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: lingua inglese 12 Anni 5 Mesi fa #1586

  • andrea lombardi
  • andrea lombardi's Avatar
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Posts: 55
  • Thank you received 2
  • Karma: 1
Caro Loris,

fra cinquantenni e tra chi fa lo stesso lavoro o quasi ci si capisce bene, l'idea del francese obbligatorio non e' male, in Nord Africa e' una lingua molto diffusa cosi come a Brussels. Certo chi pensa di entrare in questo mondo senza un inglese fluently se lo puo' scordare. A buon intenditore poche parole......

PS io posto continuamente posizioni di lavoro ufficiali su sto forum, con relative job description, ma qualc'uno pensa ancora di andar in giro con la pistolina......

Un abbraccio a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: lingua inglese 12 Anni 5 Mesi fa #1588

  • andrea lombardi
  • andrea lombardi's Avatar
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Posts: 55
  • Thank you received 2
  • Karma: 1
Apologize per il 50ne Loris, ho una certa eta'.... comincio a non vederci piu' tanto bene..... Stefano, ovviamente rispondevo a Te.

Comunque saluti a tutti.
Ultima modifica: 12 Anni 5 Mesi fa da andrea lombardi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Time to create page: 0.554 seconds