Benvenuto, Ospite
Username: Password:
Benvenuti sul Forum

In questa area potete postare tutte le domande inerenti il Corso di Laurea in Scienze per l'Investigazione e la Sicurezza con sede a Narni (TR).
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: informazioni lavoro, studio

informazioni lavoro, studio 13 Anni 3 Settimane fa #972

  • antonino
  • antonino's Avatar
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Posts: 3
  • Karma: 0
sono nell'esercito e a settembre vorrei iscrivermi in questa università,al primo anno devo seguire le lezioni obbligatoriamente?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: informazioni lavoro, studio 13 Anni 3 Settimane fa #973

  • antonino
  • antonino's Avatar
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Posts: 3
  • Karma: 0
please rispondete
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: informazioni lavoro, studio 13 Anni 3 Settimane fa #974

  • Pierluigi
  • Pierluigi's Avatar
  • Offline
  • Moderator
  • Posts: 128
  • Karma: 2
Se sei studente lavoratore nè al primo anno nè a quelli successivi sei obbligato a seguire i corsi, basta presentare la relativa documentazione alla segreteria al momento dell'iscrizione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: informazioni lavoro, studio 13 Anni 2 Settimane fa #988

  • Antonio
  • Antonio's Avatar
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Posts: 10
  • Karma: 0
Ciao ! I corsi non sono obbligatori. Anch'io sto nell'esercito. Comunque se vuoi posso venderti i libri del primo anno: "il mondo contemporaneo dal 1848 a oggi" di Sabbatucci, Vidotto; "I servizi segreti in Italia" di G. De Lutiis nuova edizione aggiornata. Fammi sapere. Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: informazioni lavoro, studio 12 Anni 9 Mesi fa #1115

  • Rita
  • Rita's Avatar
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Posts: 2
  • Karma: 0
Ciao Antonio!
Sono una futura iscritta alla facoltà... leggevo che sei lavoratore-studente... Io ho un pò di perplessità circa la frequenza.. O meglio, sò che si è esonerati dalla percentuale di frequenza obbligatoria in quanto lavoratore ma la mia preoccupazione è quella di capire quanto possa incidere sul profitto la poca frequenza soprattutto al primo anno.

Ti ringrazio anticipatamente per le info!

Ciao!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: informazioni lavoro, studio 12 Anni 9 Mesi fa #1127

  • claudia
  • claudia's Avatar
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Posts: 12
  • Karma: 0
ciao ragazzi!
per chi ha un contratto di lavoro, l'esonero dalla frequenza delle lezioni è totale. bisogna avere solo una percentuale di presenze ai tirocini, ma per questo dettaglio è meglio chiedere in segreteria perchè forse varia a seconda del tipo di lavoro effettuato, e questo vale anche per il tirocinio esterno del terzo anno.
l'essere lavoratore non incide sul profitto o sulla preparazione: ogni professore fornisce libri di testo e dispense utili anche a chi non segue i corsi. Alcuni docenti mettono sul web anche le registrazioni delle proprie lezioni.
sicuramente seguire le lezioni ha il suo vantaggio, ma teoricamente non si è svantaggiati sotto alcun punto di vista.
a presto e buon lavoro a tutti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Time to create page: 0.411 seconds